MOBILELOGOnero

Ultimo spettacolo in cartellone

 

COPERTINAEVENTO_COMEDI


SICILIAN COMEDI


Chiudiamo in grande la stagione - nel vero senso della parola - il 26 e il 27 Maggio al Teatro ABC con SICILIAN COMEDI da un romanzo di Ottavio CAPPELLANI con la regia di Guglielmo FERRO.

 

Lo spettacolo che tutti aspettavano tratto dal romanzo appena uscito (Settembre 2017) in tutte le librerie d'Italia edito da SEM.

Con la forma di una esilarante commedia, Ferro mette in scena il Romanzo di Cappellani, un racconto “sociale”, ma nel senso de “i Miserabili” di Victor Hugo, il contrario di un “dramma borghese”, anche conservandone in superficie le dinamiche.

(Sul The New York Times Cappellani è stato paragonato da David Leavitt a Piero Germi) sotto queste mentite e spassose spoglie, “Sicilian Comedi è un dramma insieme storico ed epico, che conserva un legame diretto con William Shakespeare.

SICILIAN COMEDI
produzione Teatro Mobile di Catania 
da un romanzo di Ottavio Cappellani
Regia Guglielmo Ferro.

con la partecipazione straordinaria di:
Fioretta Mari

con in ordine alfabetico:
Gino Astorina, Giuseppe Brancato, Ottavio Cappellani, Fabio Costanzo, Domenico Gennaro, Francesca Ferro, Loredana Marino,Plinio Milazzo, Nick Nicolosi, Mario Opinato, Aldo Toscano, Renny Zapato, Agostino Zumbo.

e con: Verdiana Barbagallo, Antonio Marino, Giovanni Maugeri, Maria Chiara Pappalardo. 

 

adattamento di Micaela Miano
musiche Massimiliano Pace

aiuto regia Francesco Maria Attardi
Costumi Giusi Gizzo
Illustrazione grafica locandina Antonio Sortino
Produzione Teatro Mobile di Catania
Ufficio Stampa Elisa Valentina Guccione Gallitto

Vietato ai minori di 14 anni.
info e prenotazioni 3663301659 
info@teatromobilecatania.it

Botteghino Teatro Abc

Mercoledì \ Venerdì \ Sabato Dalle 17.00 alle 20.00


TURNO
Sabato 17.30 / 21.00 
Domenica 18.00

prezzo biglietto € 20,00

 

 

 

​​VARIAZIONI

Il Teatro si riserva il diritto di effettuare modifiche al programma e agli orari qualora ciò si rendesse necessario per qualsiasi causa. La comunicazione ufficiale, alla quale si dovrà fare riferimento, avverrà, quando possibile, a mezzo stampa o tramite il sito internet, newsletter, e-mail del Teatro. Nessuna responsabilità è imputabile al Teatro in caso di mancata partecipazione agli spettacoli: la quota d’abbonamento e i biglietti non saranno rimborsati. Il Teatro potrà cambiare il posto dello spettatore (TEATRO ABC) nel caso siano previsti allestimenti scenici o esigenze particolari di spettacolo che comportino l’utilizzo del posto assegnato. Ricordiamo che al Centro Zo i posti non sono numerati. Grazie per aver scelto il Teatro Mobile di Catania.

Domenica
27.28 Maggio
Teatro ABC

il grande ritorno a Catania di ​Fioretta Mari

C2fotogallery30009961image
Create a website